martedì 11 febbraio 2025
  aggiornamenti

Nuovo Hunter 40

Nel suo 40° anniversario la Hunter ha presentato il suo nuovo 40 piedi

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Miami – Il cantiere Hunter giunge al suo 40 esimo anno di attività e presenta una barca speciale per l’occasione, l’Hunter 40.

Quando a inizi 2012, il cantiere dovette invocare il Chapter 11, qualcosa di molto simile al concordato preventivo che c’è in Italia, in pochi avrebbero scommesso sul suo futuro, ma poi, il cantiere è stato acquisito dalla Marlow e la storia ha preso un'altra strada.

Oggi il cantiere è di nuovo in espansione e la nuova dirigenza sta facendo molto per modernizzarlo, questa opera di ammodernamento si nota anche nell’ultimo modello presentato, il nuovo Hunter 40.

Una barca decisamente più attuale del vecchio modello che va a sostituire. Doppia timoneria, un grande pozzetto e slanci appena accennati. La poppa è completamente apribile e va a formare una grande piattaforma da bagno. Internamente la barca, come di tradizione in casa Hunter, è particolarmente rifinita con una falegnameria molto importante.

I layout offerti sono due: 2 cabine e 2 bagni e, 3 cabine e 2 bagni. La prima è la versione armatoriale e vede una grande cabina di poppa con il letto centrale sotto il pozzetto, due grandi armadi e una poltroncina sul laterale. Nella versione a 3 cabine, la cabina di poppa viene sostituita da due cabine gemelle.

L.f.t. 12,57 mt
L. scafo 12,19 mt
L. galeggiamento 10,97 mt
Larghezza 4,01 mt
Pescaggio basso 1,57 mt
Dislocamento 8.936 kg



© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ