SVN logo
SVN solovelanet
sabato 28 novembre 2020

Strano affondamento

Cosa succede a quella barca nella baia?

Abbonamenti SVN
ADV
St Maarten, Caraibi - Una barca giace semiaffondata nella baia, sembra che si andata a fuoco. Lo spi è a riva e si gonfia sotto la brezza mattutina, collegata alla barca con una cima, una zattera di salvataggio, una persona è in acqua. Una barca a motore si avvicina riprendendo la scena e l’uomo che è a bordo chiede alla persona che si trova in acqua se ha bisogno d’aiuto, cosa che sembra abbastanza evidente vista la situazione, ma è ironica e la risposta coglie tutti di sorpresa: “Sì, mi servirebbero delle sigarette.”

L’uomo non parla un buon inglese e probabilmente la sua strana risposta è dovuta all’incapacità di comunicare in inglese, anche se la sua barca è per metà sott’acqua e lui sembra molto tranquillo e rilassato.

Da quello che si è capito cercando sulla rete, l’uomo ha issato lo spi in un secondo tempo, dopo l’incidente, probabilmente per cercare di spostare la barca dal basso fondale approfittando dell’alta marea, o per aiutare questa a rimanere a galla.

L’unica cosa certa, è che nel video, la stessa persona che va a soccorrerlo, racconta che più tardi la barca era sparita.