Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
giovedì 25 aprile 2024
Spartivento
  aggiornamenti

I C&C tornano con un 41 piedi

Il 10 ottobre sarà varato il primo esemplare del nuovo C&C 41 Readline

Rhode Island (USA) - Non è passato neanche un mese da quando abbiamo annunciato la vendita della C&C alla US Watercraft che già viene annunciato il varo del primo esemplare della nuova generazione di C&C.

Si tratta del Redline 41, barca disegnata da Mark Mills, disegnatore specializzato in barche da regata. La barca andrà in acqua il 10 di ottobre, quindi è evidente che, al momento dell’acquisizione, il progetto già esisteva.

La barca è realizzata in infusione con resine viniliche sia per lo scafo che per la coperta. Poppa aperta e svasata, con un baglio massimo contenuto di 3,68 metri. Il pescaggio è importante e raggiunge i 2,50 metri con lama e siluro in piombo rivestiti in epossidica.

La randa è 51,05 metri quadri, con un fiocco di 41,20. La propulsione meccanica è affidata a uno Yanmar da 40 hp.

A questo modello seguiranno a breve un 36 e un 30 piedi.

Le barche del marchio C&C, sono distribuite dalla Summit Yachts che in Italia ha rivisto la rete vendita nominando importatore un marchio storico della C&C, la Top Yachts di Cala Galera che fu uno dei primi importatori della C&C in Italia.

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT
Barcando Barcando Barcando
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT
MarineCork MarineCork MarineCork
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

ARGOMENTI