giovedì 10 ottobre 2024
  aggiornamenti

Delfini proteggono un nuotatore da uno squalo bianco

Mentre si allena su 16 miglia di nuoto, si avvicina uno squalo bianco, ma l’intervento di un gruppo di delfini evita il peggio

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
New Zeland – Adam Walker, un appassionato di nuoto con molto coraggio, il 22 aprile scorso, si è impegnato in un allenamento sulla lunga distanza percorrendo 16 miglia nello stretto di Cook in Nuova Zelanda, una zona dove l’incontro con grossi squali non è un evento raro.

Adam stava nuotando quando ha visto avvicinarsi un grande squalo bianco. Era pronto a saltare sulla barca appoggio, come fa ogni volta che vicino a lui si materializzano sagome pericolose, ma poi è successa una cosa strana: un gruppo di 7 delfini (pod) lo hanno circondato e hanno continuato a nuotare intorno a lui, come si vede sul video, sino a quando lo squalo non si è allontanato.

Adam non può essere sicuro che il pod sia intervenuto per proteggerlo dallo squalo, ma certo al coincidenza è strana. “Mi piace pensare che quei delfini siano arrivati in mio soccorso”, ha scritto Adam Walker sulla sua pagina Facebook una volta tornato a terra.



© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP