SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 30 novembre 2020

Alassio, la settimana della vela d’altura

Iniziata la Settimana Internazionale della Vela d’Altura di Alassio

Abbonamenti SVN
ADV
Alassio - E’ iniziata ieri la “Settimana Internazionale della Vela d’Altura di Alassio”, che vede il CNAM di Alassio e la Marina di Alassio impegnati nell'organizzazione della manifestazione dedicata alle Classi ORC, IRC, Minialtura e, da quest'anno, aperta anche ai J70 e J80.

Nella giornata di ieri la lunga attesa è stata premiata da una termica da ponente, che ha permesso la disputa di una prova per le classi ORC/IRC e due per i Monotipi.

Nel gruppo ORC International, vittorie per Flying Cloud di Davide Noli (ORC 1-2, 16 barche) e Low Noise di Giuseppe Giuffré (ORC 3-4, 24 barche), e tra gli IRC, successo dello stesso Flying Cloud (IRC 1-2, 12 barche) e di Celestina 3 di Francesco Campodonico (IRC 3-4, 16 barche).

Per quanto riguarda i J80, due successi su due per la barca con a bordo Francesco de Angelis, mentre tra i J70, successi per gli scafi armati da Gianluca Grisoli e da Beppe Zavanone, con quest’ultimo al comando della classifica generale provvisoria davanti al J armato da Carlo Alberini.

L'appuntamento è per oggi, con il segnale di avviso della prima prova fissato alle ore 11.