giovedì 27 gennaio 2022
  breaking news

Alassio, la settimana della vela d’altura

Iniziata la Settimana Internazionale della Vela d’Altura di Alassio

Alassio - E’ iniziata ieri la “Settimana Internazionale della Vela d’Altura di Alassio”, che vede il CNAM di Alassio e la Marina di Alassio impegnati nell'organizzazione della manifestazione dedicata alle Classi ORC, IRC, Minialtura e, da quest'anno, aperta anche ai J70 e J80.

Nella giornata di ieri la lunga attesa è stata premiata da una termica da ponente, che ha permesso la disputa di una prova per le classi ORC/IRC e due per i Monotipi.

Nel gruppo ORC International, vittorie per Flying Cloud di Davide Noli (ORC 1-2, 16 barche) e Low Noise di Giuseppe Giuffré (ORC 3-4, 24 barche), e tra gli IRC, successo dello stesso Flying Cloud (IRC 1-2, 12 barche) e di Celestina 3 di Francesco Campodonico (IRC 3-4, 16 barche).

Per quanto riguarda i J80, due successi su due per la barca con a bordo Francesco de Angelis, mentre tra i J70, successi per gli scafi armati da Gianluca Grisoli e da Beppe Zavanone, con quest’ultimo al comando della classifica generale provvisoria davanti al J armato da Carlo Alberini.

L'appuntamento è per oggi, con il segnale di avviso della prima prova fissato alle ore 11.

© Riproduzione riservata

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?