Barcando
ADVERTISEMENT
Barcando
ADVERTISEMENT
mercoledì 12 agosto 2026
Barcando
  aggiornamenti

E’ stato un buon 2009

Fatto il punto sull’ultima stagione, lo yacht club di Lorenzo Rizzardi si è già tuffato nel 2010, anno in cui la storica Centomiglia festeggerà la sessantesima edizione

Barche in regata durante la Centomiglia
Barche in regata durante la Centomiglia
Gais Gais Gais
PUBBLICITÀ
Gargnano – Tempo di bilanci per il Circolo Vela Gargnano che, con la disputa della Cento Cup durante l’ultimo week-end, ha chiuso la stagione 2009. La competizione che si è disputata nelle acque di Rimini è servita anche per presentare il programma del 2010, un anno di particolare importanza perchè coinciderà con il sessantesimo anniversario della Centomiglia, la regata lacustre più importante d’Italia.
Oltre alla storica competizione gardenese, il circolo di Lorenzo Rizzardi ospiterà tre campionati nazionali (classi Protagonist, H-22 e 99 OD), numerosi eventi legati al territorio, alla cultura e al sociale e confermerà il consorzio Green Comm Challenge, con l’ambizioso progetto di partecipare alla trentaquattresima edizione di America’s Cup.
“E’ importante – ha detto Lorenzo Rizzardi – analizzare i dati registrati dall’organizzazione delle regate negli ultimi dodici mesi. Queste hanno portato qualcosa come quattordicimila presenze turistiche in tutta l’area della Riviera dei Limoni. La Cinquanta Miglia, il Gorla dei Multiscafi e la MultiCento sono state le competizioni che hanno assistito al maggior incremento. Le persone imbarcate tra le varie flotte sono state così quasi quattromila”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ