domenica 2 aprile 2023
  breaking news

L’assemblea della classe Nacra ha deciso per l’adozione dei foil Z e timoni a L

In un'assemblea i membri della classe hanno preso in esame la nuova barca sotto diversi aspetti

Nacra 17 MK1
Nacra 17 MK1
WWW (World WIde Web) - Il 19 ottobre si è tenuta on line l’assemblea della classe olimpica Nacra 17 durante la quale è stato chiesto ai partecipanti se intendevano o meno presentare al World Sailing (ex ISAF) le raccomandazioni per la nuova generazione di Nacra 17, il mk2, per l’adozione di queste per Tokio 2020, il risultato è stato per il 60% a favore delle innovazioni e della presentazione al World Sailing, contro un 40% contrario.

Il Nacra 17 Mak 2 porta una serie di modifiche tra le quali le maggiori sono il disegno dei foil e l’introduzione di carbonio anche negli strati interni del laminato al posto dell’e-glass.

L’introduzione del carbonio in tutto il laminato darà maggiore solidità e durabilità alla barca, mentre i nuovi foil, secondo i test fatti dalla Nacra Sailing, il cantiere costruttore delle barche, rende il Nacra più stabile nelle andature portanti, più veloce (si prevedono 10 nodi in più), più solido e più gestibile.

La differenza di prezzo con il MK1 sarà di 2.000 euro.

In questo link gli schemi con le differenze tra vecchio e nuovo Nacra e i suoi foil

© Riproduzione riservata

Sigma Drive Sigma Drive Sigma Drive
ADVERTISEMENT
NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI