mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

Bene l'Italia, meglio la Francia

Dopo la prima giornata dei campionati mondiali di Cascais, il duo Negri-Viale si trova in terza posizione tra gli Star

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Cascais - Partono bene gli equipaggi italiani impegnati nei campionati mondiali di Cascais, riservati alle derive olimpiche. Ieri, nella giornata d'esordio, si sono disputate le prime due regate di classe Star e Tornado.

Tra gli Star il duo Negri-Viale si è piazzato al terzo posto della classifica generale, dopo un quarto piazzamento in prima manche, durante la quale gli atleti azzurri hanno dovuto scontare anche una penalità, e un secondo nella prova seguente. Al comando della classifica ci sono i francesi Rohart-Rambeau, seguiti dai campioni del mondo in carica, i neozelandesi Pepper-Williams. Alti e bassi invece, per i reduci di Coppa America. Iain Peircy, ex timoniere di +39 ha concluso al quinto posto, Torben Grael invece, tattico di Luna Rossa, è giunto solo ventiduesimo.

In classe Tornado, le migliori notizie per il clan azzurro sono arrivate dalla coppia Marcolini-Bianchi, per ora al sesto posto nella classifica generale, guidata ancora da due velisti transalpini, Besson-Jarllegan.

Oggi sono in programma due nuove prove per le derive già citate, più le manches di esordio per Laser Standard maschile, nel quale le speranze azzurre sono affidate a Diego Romero, e Laser Radial femminile, con le italiane Larissa Nevierov e Fabiola Magnaghi.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ