venerdì 21 gennaio 2022
SVN SUPPORT
  breaking news

CNB si sposta in Italia

Il cantiere di superyacht francese sposterà la produzione a Monfalcone

CNB 66
CNB 66
Chaban Delmas (Francia) – Il boom dei catamarani chiede al gruppo Beneteau di incrementare drasticamente la produzione e questo porta alla decisione di spostare la produzione del CNB, il marchio del gruppo Beneteau che produce Maxi, a Monfalcone dove il gruppo ha uno stabilimento che al momento produce i Montecarlo Yacht, superyacht a motore.

Lo spostamento permetterà di liberare dello spazio per poter espandere la produzione della Lagoon che si trova negli stessi capannoni della CNB. Il gruppo francese mira a raggiungere una capacità di 800 catamarani l’anno che dovrebbe far fronte alla richiesta dei catamarani Lagoon e del nuovo marchio Excess.

Nello stesso tempo i CNB a Monfalcone troverebbero una situazione più vicina alle loro esigenze. Monfalcone è un’unità produttiva pensata per le piccole serie di grandi barche con sistemi molto flessibili che permettono un alto grado di personalizzazione della barca, caratteristica che distingue i CNB. Inoltre Monfalcone dovrebbe essere in grado di aumentare la produzione dei CNB che oggi prevede le consegne a poco meno di un anno.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

I TOP 7 DI OGGI [ARTICOLI]

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?