l’importatore del cantiere nel nostro paese, il quale anticipa che il prezzo di vendita sarà al di sotto dei 100.000 euro.
Cobra Yachts, che già produce una linea di fast cruiser tra cui il 24 e i 41 piedi, completerà la gamma con due nuovi modelli, il Cobra 38 e il Cobra 53, progettati dal designer Andrzej Skrzat.
Il nuovo 38 piedi, che sarà disponibile sul mercato italiano tra pochi mesi, presenta linee moderne con carena a spigolo e bulbo a siluro.
L’opera morta è caratterizzata da una tuga ben proporzionata con grandi finestrature laterali. Il pozzetto, ampio e dalla disposizione classica, presenta la doppia ruota del timone e apre a poppa con lo specchio ribaltabile che si trasforma in una comoda spiaggetta. L’attrezzatura velica è quella di un performance, con armo frazionato e gennaker.
Il layout degli interni prevede due layout: una versione con doppia cabina a poppa, cucina a L, bagno, dinette e cabina di prua, e un’altra con una sola cabina a poppa, bagno, carteggio, cucina lineare a dritta e cabina di prua.
© Riproduzione riservata