giovedì 20 gennaio 2022
SVN SUPPORT
  breaking news

I tedeschi si scoprono poco rispettosi del codice della navigazione

I diportisti tedeschi non sembrano così ligi al dovere come suggerirebbero alcuni stereotipi

Motovedetta della Polizia marittima tedesca
Motovedetta della Polizia marittima tedesca
Berlino – Sono stati pubblicati i risultati di una vasta operazione di controllo della Polizia marittima tedesca nelle acque interne del paese compiuta a inizio maggio e non sono edificanti. Oltre il 17% dei diportisti fermati durante l’operazione su larga scala sono stati multati o segnalati alla magistratura.

Su 4.433 diportisti fermati, ben 707 sono stati sanzionati, di questi un numero preoccupante di persone è stato segnalato per essere stato trovato alla guida della barca in stato di ebbrezza, tra questi alcuni sono stati arrestati perché il livello di alcool nel sangue superava i limiti massimi.

I vertici della Polizia marittima hanno fatto sapere che visti i risultati inattesi e preoccupanti, si è deciso che questi controlli su larga scala diventeranno più frequenti.

La percentuale di sanzioni sul numero di fermati è superiore a quanto riscontrato in Italia dove questa si mantiene abbastanza bassa, nonostante sia noto come le autorità italiane in mare abbiamo una certa facilità nel compilare verbali.

In Italia a far rispettare il codice della navigazione ha contribuito in modo decisivo l’introduzione del bollino blu, per ottenere il quale molti diportisti fanno un controllo approfondito delle loro dotazioni di sicurezza e dei documenti necessari alla navigazione a inizio stagione e richiedono direttamente il bollino blu alla Guardia Costiera senza attendere di essere fermati in mare.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?