La ragazza era alla guida di un motoscafo che procedeva in planata. A bordo con lei una decina di amici tutti di nazionalità belga. La barca che avanzava in planata, a un certo punto ha colpito in pieno un piccolo motoscafo fermo in mezzo al lago sul quale tre giovani italiani erano sdraiati a prendere il sole. Nello scontro è morto Luca Fisi, un ragazzo 22 enne studente di economia a Milano.
A disporre l’arresto ai domiciliari della ragazza è stata la PM Antonia Pavan, probabilmente per evitare che la giovane facesse ritorno al suo paese. La ragazza è ora nella villa dei genitori a Tremezzina.
L’arresto della giovane ha sollevato polemiche sul caso dei due turisti tedeschi che hanno travolto un gozzo sul lago di Garda uccidendone gli occupanti e sono stati rilasciati seppure indagati per omicidio colposo e altri reati connessi al fatto.
I fatti di questi giorni hanno anche fatto partire la danza degli sciacalli, i politici e i rappresentanti delle associazioni coinvolte che vogliono cavalcare queste morti per fini politici chiedendo leggi e pene più severe senza avere prima analizzato il problema.
© Riproduzione riservata