lunedì 15 luglio 2024
  aggiornamenti

Coppa America in diretta gratis su Mediaset da settembre

Il Biscione di Mediaset si aggiudica le regate della Coppa America che trasmetterà già dalle World Series del 2023

Coppa America in diretta gratis su Mediaset da settembre
Coppa America in diretta gratis su Mediaset da settembre
PUBBLICITÀ

La Coppa America torna in TV, in diretta e in chiaro, ad aggiudicarsi le regate della prossima edizione è stato il gruppo Mediaset, che le trasmetterà su Canale 5 e sul 20 del digitale.

Non solo le regate ufficiali di Barcellona 2024, ma anche le tappe preliminari, le cosiddette World Series, che si terranno a fine 2023.

Le dirette quindi inizieranno con la tappa di Vilanova i La Geltrù (Spagna, 14-17 settembre) e a Jeddah (Arabia Saudita, 29 novembre-2 dicembre).

Mediaset seguirà le regate con le telecronache in diretta e dedicherà alla Coppa America degli spazi di approfondimento, non sono ancora stati resi noti i nomi dei conduttori che gestiranno le trasmissioni.

Il pubblico italiano torna a vedere le regate a orari “normali”, dopo le notti insonni di Auckalnd 2020-2021, le dirette si svolgeranno a ora di pranzo e nel pomeriggio e saranno trasmesse anche in streaming web.

La scorsa edizione aveva visto la Coppa America sui canali RAI, oltre che su SKY a pagamento. Per questa edizione spetta a Mediaset il compito di divulgare anche al pubblico generalista uno sport come la vela e un evento tecnologicamente avanzato come la Coppa America.

Nel frattempo tutti i team si sono ormai trasferiti a Barcellona dove stanno finendo di allestire le loro basi. Per Luna Rossa, che ha esaurito le ore previste dal Protocollo per i test sul prototipo, nelle prossime settimane si prospettano molte uscite di allenamento sull’AC 40, la barca con cui si correranno le World Series oltre che la Youth e Women America’s Cup.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP