SVN logo

Reso noto il programma della 34esima Coppa America

Nuovo format per la Coppa America, vince chi arriva prima a nove

Abbonamenti SVN
ADV
San Francisco - Ieri si sono chiuse le iscrizioni alla Louis Vuitton Cup del 2013. Risultano iscritti 4 team: gli svedesi di Artemis Racing, i 'kiwi' di Emirates Team New Zealand, gli italiani di Luna Rossa e il Team Korea, che si sfideranno tra loro per nominare il challenger finale, il team che sfiderà Oracle in Coppa America.

La Louis Vuitton Cup si terrà nella baia di San Francisco tra il 4 luglio (Independence Day negli Stati Uniti) e il primo settembre del 2013. Contemporaneamente alle regate di LVC, si terranno le sfide di allenamento di Oracle: James Spithill, skipper di Oracle Team USA nella Coppa del 2010, timonerà una delle due barche statunitensi, mentre Ben Ainslie, più volte campione olimpico, sarà al timone dell’altra.

Tra il 7 e il 22 settembre 2013 si terrà la finale di Coppa America che questa volta vedrà un maggior numero di regate, infatti, la vittoria non si aggiudicherà più al meglio delle 5 regate, ma al primo team che raggiungerà le nove vittorie. Le regate saranno due al giorno.