SVN logo

ETNZ sceglie di avanzare alla finale della Louis Vuitton Cup

Dean Barker annuncia che il team avanzerà direttamente alla finale della Louis Vuitton Cup in programma a partire dal 17 agosto

SailItalia
ADV
Emirates Team New Zealand ha vinto la nona regata consecutiva della Louis Vuitton Cup, l’America’s Cup Challenger Series, confermandosi al comando della classifica del girone di qualificazione.

Più tardi, lo skipper Dean Barker ha annunciato che il team avanzerà direttamente alla finale della Louis Vuitton Cup in programma a partire dal 17 agosto. Il team neozelandese ha conquistato il diritto di scegliere se disputare le semifinali o avanzare direttamente alla finale, vincendo il Round Robin della Louis Vuitton Cup.

Durante la regata di oggi, nonostante la velocità della barca e il lavoro di squadra di Luna Rossa Challenge siano in miglioramento, il team italiano non è riuscito a trovare il modo di battere Emirates Team New Zealand.

Tornati sotto la guida di Dean Barker, di nuovo a bordo dopo essere rimasto a riposo in occasione della regata del 27 luglio, i kiwi hanno preso il comando della regata durante il primo lato e non si sono più voltati indietro. Il loro vantaggio è passato dai 7 secondi registrati al primo passaggio di boa, ai 3.20 minuti maturati sulla linea di arrivo.

Il team neozelandese ha anche annunciato che non disputerà la regata prevista per martedì 30 luglio contro Artemis Racing.

La star di Hollywood Tom Cruise è stato ospite a bordo di Aotearoa e ha compiuto alcune manovre con l’equipaggio dopo la conclusione della regata.



© Riproduzione riservata