E’ probabile che ci saranno molte barche libere e i prezzi scenderanno molto e questo significa che la vacanza estiva sarà, forse, più economica e soprattutto, se faremo le scelte giuste, più sicura.
Più sicura perché quando l’emergenza sarà finita il Coronavirus non sarà scomparso e ancora per molto tempo bisognerà fare attenzione e la barca, sicuramente, sarà un posto sicuro per trascorrere una vacanza soprattutto se questa è stata sanificata.
Quindi, al di là del prezzo, sarebbe bene informarsi se le barche sono sanificate e in quale modo. Solovelanet sta conducendo un’indagine tra le varie società di charter che pubblicherà nello Speciale Charter trasmesso on-line a maggio su come le società sanificano le loro barche, asciugamani e biancheria.
Durante l’inchiesta sono emerse realtà sconcertanti. Se in Italia il concetto di igiene e sanificazione, al di là dello specifico momento che stiamo vivendo, è quasi sempre presente, per le società straniere, anche molto grandi, l’idea di sanificare le barche viene accolta con scetticismo, lo stesso atteggiamento che sta rischiando di condurre altri paesi europei verso situazioni critiche perché non riescono ad accettare la gravità della situazione attuale.
Perciò il consiglio è, quando sarà arrivato il momento, di cercare il prezzo ma, soprattutto, di fare attenzione all’igiene.
© Riproduzione riservata