sabato 2 dicembre 2023
  breaking news

Un modo sicuro per liberarsi del vecchio spy

Uno skipper tedesco poco accorto stringe troppo un fanale e questo cattura lo spi

Ci sono dei momenti nella vita di un velista che dovrebbero passare in silenzio senza che nessuno se ne accorga, ma non sempre è possibile, come è accaduto a questo skipper tedesco che con il suo spinnaker ha agganciato il pilastro di un fanale e qualcuno, prontamente, lo ha immortalato con una fotografia.

Uno sbaglio costoso, difficilmente quella vela riuscirà a uscire indenne dall’incidente.

Lasca la drizza, accendi il motore e metti retromarcia, ferma la barca e libera la vela. Questo è quanto ci sentiamo di consigliare allo skipper tedesco che si è trovato in questa imbarazzante situazione, ma attenzione, nel mettere la marcia indietro, si controlli bene che sotto lo scafo non ci sia andata a finire parte della vela, altrimenti, il pasticcio si trasformerebbe in un disastro.

Non sappiamo come è andata a finire, la fotografia non lo racconta, ma sicuramente, se lo skipper non è riuscito a fermare la barca e ha proseguito, la drizza dello spi potrebbe essersi agganciata alla struttura di ferro e aver danneggiato l’albero della barca.

© Riproduzione riservata

NSS Vendita NSS Vendita NSS Vendita
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI