mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

In esaurimento le risorse per la nautica

E' quasi esaurito il fondo di venti milioni stanziato dal Governo. Più di mille le domande per i motori fuoribordo, oltre centocinquanta quelle per gli stampi

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Roma – Che gli incentivi per la nautica fossero una goccia nel mare, lo dicono i risultati. A pochi giorni dall'erogazione del fondo da venti milioni di euro per l'acquisto di motori fuoribordo e stampi di barche, sono quasi esaurite le risorse stanziate dal Consiglio dei Ministri. Sono giunte, infatti, 1.300 richieste per i motori fuoribordo e 162 per gli stampi.
Il decreto incentivi, relativamente al comparto nautico, prevedeva uno sconto del venti per cento sulla sostituzione di un motore fuoribordo di vecchia generazione con uno nuovo a basso impatto ambientale (contributo massimo di 1.000 euro) e un altro sconto del 50 per cento a favore dell'acquisto di uno stampo per costruire barche attraverso il metodo dell'infusione (contributo massimo di 200.000 euro). Comprendendo anche le altre categorie, il totale di richieste ha già superato quota 188.000.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ