NSS CalaSardi
ADVERTISEMENT
NSS CalaSardi
ADVERTISEMENT
giovedì 11 agosto 2022
NSS CalaSardi
  breaking news

Dove metto la zattera? Che confusione

Stabilire dove mettere la zattera sulla propria barca è importante, questa deve poter essere lanciata in mare velocemente e senza ostacoli. In pochi si pongono seriamente il problema

In questo disegno i luoghi dove solitamente viene collocata la zattera
In questo disegno i luoghi dove solitamente viene collocata la zattera
Dove metto la zattera sulla mia barca? Ogni marinaio se lo chiede e molti dopo qualche analisi e un po’ di congetture la mettono nel gavone.

Pochi trovano il modo corretto dove posizionarla, perché la zattera al momento giusto deve essere facilmente raggiungibile per essere gettata in mare.

Noi di SVN solovelanet abbiamo analizzato e approfondito la problematica del posizionamento della zattera di salvataggio con il nostro giornalista Stefano Cioni che lavora anche per la Clipper Race e che è abituato a navigare in condizioni estreme.

Stefano ha scritto un articolo dedicato all’argomento dove spiega nel dettaglio come, dove e perché la posizione della zattera non può essere lasciata al caso, ma deve essere studiata nei minimi particolari.

Tutti devono conoscere e sapere usare la zattera, ma è anche fondamentale che questa possa essere gettata in acqua e si possa aprire e ciò dipende, in buona parte, da dove la mettiamo.

Anche se non si vuole cambiare posizione alla zattera, l’articolo andrebbe letto, almeno per chiarirsi le idee su come questa andrebbe sistemata e armata.

© Riproduzione riservata

Ventura Yachts Ventura Yachts Ventura Yachts
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI