sabato 22 marzo 2025
  aggiornamenti

Extreme Sailing Series, 8 atti in 3 continenti

8 Act in 3 continenti: la settima edizione delle Extreme Sailing Series™ si conferma un tour globale

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Sono state annunciate le otto località che tra Medio Oriente, Asia, Sud America ed Europa ospiteranno le Extreme Sailing Series™ 2013, un circuito che, per il terzo anno consecutivo, conferma la sua impronta globale da quando, nel 2007, venne lanciato come evento solamente europeo.

Il circuito che ha inventato il format delle regate “stile stadio” partirà a breve per la sua settima stagione e sette delle località che hanno ospitato le tappe nel 2012 sono confermate. La new entry sarà Singapore che aveva già ospitato degli eventi di esibizione nel 2010 e 2011, per un totale di otto città, in tre continenti.

Le Extreme Sailing Series™ prenderanno il via dal 5 all’8 marzo, a The Wave, Muscat in Oman per il terzo anno consecutivo, da quella data in poi, ogni cinque settimane gli Extreme 40 torneranno in gara, prima del gran finale che verrà disputato a novembre, a Rio de Janeiro, nelle stesse acque dove nel 2016 saranno organizzate le Olimpiadi.

Le regate si svolgeranno nei quattro giorni di evento: il primo giorno sarà dedicato alle regate in acque aperte, seguiranno tre giornate di “regate stile stadio”, con il villaggio regate aperto per pubblico

I primi di marzo alcuni volti e team nuovi si sfideranno insieme a equipaggi che ormai da anni regatano nel circuito, tra questi The Wave, Muscat campione in carica che avrà ancora una volta Leigh McMillan nel ruolo di skipper.

A breve inizierà il percorso di pianificazione delle tappe del 2014, con ben 5 nuove località che potranno entrare a far parte del circuito, dato lo scadere degli accordi con alcune città che hanno ospitato gli eventi in passato.

Caledario 2013 delle Extreme Sailing Series
Act 1: Muscat, Oman 5-8 marzo
Act 2: Singapore 11-14 aprile
Act 3: Qingdao, Cina 2-5 maggio
Act 4: Istanbul, Turchia 20-23 giugno
Act 5: Porto, Portogallo 25-28 luglio
Act 6: Cardiff, Galles 23-26 agosto (Media day 22 agosto)
Act 7: Nizza, Francia 3-6 ottobre
Act 8: Rio de Janeiro, Brasile 14-17 novembre (Media day novembre)

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ