domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

La tappa cinese si disputerà a Qingdao

Con quest'ultimo annuncio si completa il calendario della competizione riservata agli Extreme 40 che girerà tutto il mondo in nove tappe

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Qingdao – Sarà Qingdao la città destinata a ospitare la tappa cinese dell'Extreme Sailing Series, il circuito internazionale dedicato ai veloci catamarani Extreme 40. Si completa così l'ultimo tassello del calendario della competizione con l'annuncio che l'appuntamento con le regate nella nazione asiatica è fissato dal 13 al 17 aprile.
Il vlillaggio dell'Extreme Sailing Series sarà allestito sulle sponde della Baia di Fushan, già scelta come sede del villaggio olimpico durante i Giochi del 2008, e sarà aperto al pubblico tra il 15 e il 17 aprile, quando la flotta composta da undici Extreme 40 si darà battaglia proprio davanti agli occhi del pubblico. “L'Extreme Sailing Series – ha detto Mark Turner, direttore esecutivo dell'ente organizzatore, l'Oc Third Pole – toccherà nove località uniche nel corso della prossima stagione, un mix fatto di città note a livello internazionale e resort costieri. Il circuito è già stato in Asia con gli eventi disputati in passato a Honk Kong e Singapore, e la conferma di Qingdao come sede della seconda tappa sottolinea la nostra intenzione di rendere veramente globale il circuito, portandolo verso nuove destinazioni e un nuovo pubblico che esercita un forte richiamo sui nostri partner”.
Un velista cinese, inoltre, sarà a bordo di Team Extreme, la barca comandata da Roland Gaebler che ospiterà a bordo come membro dell'equipaggio ogni volta un rappresentante della nazione ospitante.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ