SVN logo
SVN solovelanet
sabato 28 novembre 2020

Gli Extreme 40 in viaggio per Istanbul

Istanbul si prepara ad ospitare la flotta degli Extreme 40 per il 6° Act delle Extreme Sailing Series™

Abbonamenti SVN
ADV
Istanbul - A meno di due settimane dalla conclusione del quinto Act a Cardiff supportato da Land Rover, la flotta degli Extreme 40 è in procinto di arrivare a Istanbul; la città che unisce oriente e occidente con il suo ponte sul Bosforo che ospiterà dall’11 al 14 settembre le regate del quinto Act delle Extreme Sailing Series™.

Sono orami soltanto tre gli appuntamenti in calendario, Istanbul, Nizza e Sydney, prima della conclusione della stagione agonistica e la pressione sulla flotta sta aumentando, con 40 punti ancora da assegnare e meno di 40 punti che separano le prime 10 barche.

Nei primi sei Act gli svizzeri di Alinghi hanno dimostrato di essere in splendida forma, sono stati l’unico team a salire sul podio in ogni Act e hanno vinto tre tappe.

A soli due punti di distacco da Alinghi il team omanita The Wave, Muscat che è più che determinato a difendere il suo titolo di campione che varrebbe il primato dei tre titoli consecutivi.

Rivelazione della stagione secondo David Carr, commentatore della Serie nonché ex vincitore del circuito, è il team svizzero Realteam che grazie alla continuità dimostrata nel corso dei primi cinque Act arriveranno a Istanbul occupando il terzo posto della classifica generale.

Un altro team a caccia del podio è sicuramente Emirates Team New Zealand che, nonostante un inaspettato ultimo posto a Cardiff, occupa il quarto posto in classifica.

La flotta aprirà il gas dall’11 al 14 settembre nel cuore della città sul mar di Marmara e sul Bosforo, in una location perfetta per le regate stile stadio.

Per i team della flotta che hanno già regatato a Istanbul, questa è senza dubbio una delle tappe più interessanti del calendario 2014: “Istanbul è una location fantastica” ha commentato Rasmus Køstner, co-skipper del SAP Extreme Sailing Team.

Extreme Sailing Series™ Act 6 Istanbul, i team

Alinghi (SUI)
Emirates Team New Zealand (NZL)
GAC Pindar (AUS)
Gazprom Team Russia (RUS)
Groupama Sailing Team (FRA)
J.P. Morgan BAR (GBR)
Oman Air (OMA)
Realteam (SUI)
Red Bull Sailing Team (AUT)
SAP Extreme Sailing Team (DEN)
TeamTurx (TUR)
The Wave, Muscat (OMA)