NSS Vendita
ADVERTISEMENT
NSS Vendita
ADVERTISEMENT
sabato 14 settembre 2024
NSS Vendita
  aggiornamenti

Extreme Sailing Series: edizione 2018 confermata con un tour di otto tappe

Extreme Sailing Series, la prima tappa il 14 marzo a Muscat, Oman

Extreme Sailing Series 2017 - Act 4 Barcellona
Extreme Sailing Series 2017 - Act 4 Barcellona
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Le Extreme Sailing Series™ sono di nuovo pronte per decollare nel 2018 per il loro dodicesimo anno consecutivo di regate, come dichiara oggi OC Sport, società organizzatrice dell'evento. Il tour globale quest'anno toccherà otto grandi città in tre continenti. Il Medio Oriente, l'Europa e l'America saranno lo scenario internazionale sul quale sarà possibile ammirare un altro anno d'imperdibile navigazione sui foiling.

L'attesa dei fan per un primo assaggio delle Extreme Sailing Series non sarà lunga: il primo Act, infatti, prenderà il via fra poco più di quattro settimane a Muscat, in Oman, dal 14 al 17 marzo prossimi.

La seconda tappa dove conquistare punti per l'edizione 2018 delle Extreme Sailing Series sarà in occasione del Campionato Mondiale GC32 a Riva del Garda, in Italia, dal 24 al 27 maggio, quando la flotta delle Extreme Sailing Series si unirà a quella del GC32 Racing Tour. Sarà questo il primo Campionato Mondiale ufficiale dei GC32 dopo il riconoscimento come classe avvenuto l'anno scorso da parte di World Sailing.

Dopo un breve periodo di riposo, la flotta si dirigerà per la seconda volta a Barcellona, in Spagna, dal 14 al 17 giugno. Da Barcellona, la flotta continuerà verso il Portogallo dal 5 all'8 luglio, in una location da definire entro i prossimi mesi, prima di tornare a San Pietroburgo, in Russia, per un evento in calendario dal 9 al 12 agosto.

Poi sarà la volta di Cardiff che accoglierà la flotta ancora una volta durante il Cardiff Harbour Festival nel fine settimana festivo britannico dal 24 al 27 agosto. Cardiff è da sempre una delle tappe più amate dal pubblico e dai team per via dello stadio lungomare facilmente accessibile e per la vicinanza delle regate a terra.

Dopo l'evento di Cardiff, la flotta lascerà l'Europa per recarsi a ovest verso gli USA. Qui San Diego ospiterà il penultimo Act della stagione dal 18 al 21 ottobre per poi giungere al gran finale della stagione 2018 che si terrà a Los Cabos in Messico.

Calendario degli Act 2018 delle Extreme Sailing Series™
14 – 17 marzo: Act 1, Muscat, Oman
24 – 27 maggio: Campionato Mondiale GC32, lago di Garda, Italia
14 – 17 giugno: Act 2, Barcellona, Spagna
5 – 8 luglio: Act 3, Portogallo
9 – 12 agosto: Act 4, San Pietroburgo, Russia
24 – 27 agosto: Act 5, Cardiff, UK
18 – 21 ottobre: Act 6, San Diego, USA
29 novembre – 2 dicembre: Act 7, Los Cabos, Messico

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP