SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 30 novembre 2020

Nerone in grande spolvero

Straordinario score per la barca italiana di Massimo Mezzaroma che non ha concluso nessuna delle otto prove al di fuori dal podio. Secondo posto per Barking Mad, davanti a Enfant Terrible

Abbonamenti SVN
ADV
Punta Ala - Nerone torna alla vittoria. E lo fa alla sua maniera, ovvero dominando la competizione sin dalle prime battute e facendo perdere agli avversari le speranze di rimonta in corso d'opera. Dopo tre giorni di regate e otto prove disputate, la barca italiana di Massimo Mezzaroma ha così conquistato la prima tappa del circuito europeo di classe Farr 40, andata in scena durante l'ultimo week-end nelle acque di Punta Ala.
Impressionante lo score del team azzurro che in una flotta di nove imbarcazioni non ha mai concluso una regata al di sotto della terza posizione. Alla fine dei giochi il suo vantaggio sul secondo classificato, Barking Mad di James Richardson con Hamish Pepper, è stato di nove lunghezze, mentre al terzo posto si è piazzato Enfant Terrible dell'Asd Deep Water con a bordo Francesco Bruni. “Non vorrei sembrar ripetitivo – ha detto Vasco Vascotto, tattico di Nerone – ma i ragazzi hanno fatto un gran bel lavoro. Abbiamo regatato bene e l'affiatamento è sempre la nostra arma fondamentale. E' un rientro in Europa con il piede giusto, in vista dei prossimi appuntamenti”.