Incaricati del ruolo di vice-presidente sono stati Glauco Valerio Briante, avvocato genovese, e Alessandra Sensini, campionessa mondiale tra le tavole a vela Rs:x. Designato anche il consiglio di presidenza che oltre alle tre cariche già descritte (il presidente Croce e i due vice-presidenti) sarà composto da Giuseppe Barbieri, Francesco Ettore, Angelo Insabato, Sandro Gherarducci, Fabrizio Gagliardi e Walter Cavallucci.
Il primo provvedimento preso dai nuovi consiglieri è stata l’approvazione del bilancio preventivo per il 2009 che potrà avvalersi di un forte contributo proveniente dal Coni e sarà impiegato anche per l’organizzazione dei Giochi del Mediterraneo, in programma nel mese di giugno a Pescara. Il comitato organizzativo di questa manifestazione sarà composto da alcuni nomi noti per la vela italiana come Alberto Predieri, neo vice-presidente Isaf, Larissa Nieverov, rappresentante italiana alle ultime olimpiadi in classe Laser Radial, e ancora una volta Alessandra Sensini.
“Dopo tanti anni – ha detto la campionessa grossetana – la nomina a vice-presidente Fiv mi onora tantissimo. Cercherò di affrontare questo incarico come una regata. La cosa che mi sta più a cuore è dare a tutto il settore olimpico un’organizzazione ottima e arrivare alle Olimpiadi con una squadra forte e motivata. Poi penso che sia anche importante riuscire a riprogrammare tutta l’attività, dalla base fino alle Olimpiadi, e dare una logica a quello che può essere il percorso completo di un atleta”.
© Riproduzione riservata