SVN logo

Galleggiano, ma sono delle ville

Presentato il nuovo progetto del design Christian Grande per delle Ville montate su pontili galleggianti

Abbonamenti SVN
ADV
Christian Grande, pluri-premiato yacht designer che ha collaborato con i più grandi nomi della cantieristica a motore come Picchio Boat o Sanlorenzo yachts, presenta un nuovo progetto, ABIFLOAT, le nuove floating villas - ville galleggianti modulari ed eco-sostenibili.

Il progetto in sintesi
La proposta in progetto ipotizza la realizzazione di unità abitative flottanti da realizzarsi in catena modulare.

Una nuova concezione di vita nella natura e di abitazione modulare sono le peculiarità di questo progetto, che si caratterizza per l’elevata cura dei dettagli, la possibilità di personalizzazione degli ambienti esterni e interni e le infinite possibilità date dalla modularità: dal singolo blocco monolocale a veri e propri villaggi articolati su più livelli. Il tutto concepito per il galleggiamento e l’integrazione nel paesaggio circostante.

Il progetto ha la particolarità di basarsi su moduli standard, tutti uguali, che possono essere adattati alle diverse funzioni. La galleggiabilità è garantita dalla tecnologia dei pontili galleggianti, ormai molto sviluppata.
Le ville galleggianti possono andare dal monolocale da usare come casa al mare o al lago, a una struttura alberghiera multilivello e multifunzionale.


© Riproduzione riservata