sabato 22 marzo 2025
  aggiornamenti

Fondi per la ricerca nella nautica

La Regione ha pubblicato un bando di cinque milioni di euro rivolto ad aziende che investiranno in progetti legati allo sviluppo del comparto

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Trieste - Nuovi fondi per la nautica in Friuli Venezia Giulia. La settimana scorsa, infatti, la Regione ha pubblicato sul bollettino ufficiale un bando di cinque milioni di euro per la realizzazione di progetti di ricerca nei settori della cantieristica e della nautica da diporto. Il fondo sarà coperto per la maggior parte (3,7 milioni di euro) da quote statali e regionali, mentre la restante porzione (1,3 milioni di euro) sarà a carico del Fondo sociale europeo.
Nei progetti, la cui domanda dovrà essere presentata entro i prossimi novanta giorni, dovrà essere ben specificata la relazione con il settore nautico, poichè al bando potranno parteciparvi anche le aziende che non operano direttamente nel comparto. “Valuteremo i progetti per i loro contenuti tecnici e scientifici – ha detto Alessia Rosolen, assessore al Lavoro, Università e Ricerca – ma anche per i requisiti dei partner che li proporranno. Saranno considerate positivamente le tecnologie che riducono il rischio di esclusione sociale. L’obiettibo del bando, infatti, è innescare un processo virtuoso che favorisca la competitività delle imprese a livello nazionale e internazionale”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ