
In un primo momento si temeva la possibilità di un incidente con eventuali dispersi, date le condizioni meteo proibitive. In realtà, e per fortuna, l’unico incidente che si è verificato è quello della fine corsa della barca contro gli scogli.
Il 10 metri a motore infatti non aveva nessuna persona a bordo, aveva per fortuna solo rotto gli ormeggi per il forte vento ed era partito alla deriva, prima di incontrare un ostacolo di rocce sul Lido di Peschiera dove arenarsi.
Sul posto sono intervenuti comunque anche i sommozzatori che hanno verificato che non fosse presente nessuna persona e hanno coadiuvato i Vigili del Fuoco per il recupero del mezzo.
L’imbarcazione di 10 metri, appartenente alla compagnia Garda Voyager, un servizio turistico per i tour sul lago, ha riportato danni abbastanza importanti ma dovrebbe comunque essere recuperabile.
© Riproduzione riservata