lunedì 27 marzo 2023
  breaking news

Garda: barca alla deriva finisce a scogli

I Vigili del Fuoco sono intervenuti temendo il peggio, l’imbarcazione aveva rotto gli ormeggi a causa del maltempo e ha vagato sul lago prima di finire contro le rocce

L'intervento dei Vigili del Fuoco
L'intervento dei Vigili del Fuoco
Peschiera del Garda - Deve essere stato uno spettacolo insolito per i passanti che, nonostante il maltempo, a Peschiera del Garda hanno assistito alla scena. Una barca alla deriva lungo il Lago, senza nessuno a bordo, è bastata quest’immagine per fare scattare l’allarme.

In un primo momento si temeva la possibilità di un incidente con eventuali dispersi, date le condizioni meteo proibitive. In realtà, e per fortuna, l’unico incidente che si è verificato è quello della fine corsa della barca contro gli scogli.

Il 10 metri a motore infatti non aveva nessuna persona a bordo, aveva per fortuna solo rotto gli ormeggi per il forte vento ed era partito alla deriva, prima di incontrare un ostacolo di rocce sul Lido di Peschiera dove arenarsi.

Sul posto sono intervenuti comunque anche i sommozzatori che hanno verificato che non fosse presente nessuna persona e hanno coadiuvato i Vigili del Fuoco per il recupero del mezzo.

L’imbarcazione di 10 metri, appartenente alla compagnia Garda Voyager, un servizio turistico per i tour sul lago, ha riportato danni abbastanza importanti ma dovrebbe comunque essere recuperabile.

© Riproduzione riservata

ADVERTISEMENT
NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI