SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 27 novembre 2020

Pedote mette in vendita Prismyan

Il navigatore solitario ha deciso di vendere il suo plurivittorioso Ita 747

Abbonamenti SVN
ADV
Giancarlo Pedote ha messo in vendita il suo mitico Prismyan, il primo mini a prua tonda, l’unica barca che ha vinto tutte le regate del circuito atlantico della Classe Mini 6.50 ad eccezione del Mini Fastnet (in cui ha ottenuto il 3° posto).

Pedote è innamorato della sua barca e si sente nelle parole che gli dedica nel momento in cui annuncia la sua decisione: “Prysmian ITA 747 è stata il corso di laurea più bello che potessi immaginare nell’ambito della vela. Una sfida intellettuale che mi ha stimolato dall’inizio alla fine. Ricordo in particolare il momento dell’acquisto della barca, quando nessuno credeva che potesse essere veloce di poppa."

"Molti hanno dubitato della mia scelta, alcuni hanno anche apertamente criticato, - continua Giancarlo - ma oggi posso dire di essere riuscito a dimostrare con i fatti che, grazie ad una serie di studi realizzati anche in collaborazione dell’architetto progettista, la mia scelta non era errata e che la barca ha un’ottima condotta in ogni andatura.

Prysmian ITA 747 è stata una continua esperienza di scoperta e crescita: in questi anni ho potuto osservare non solo come è possibile adattare il mezzo alle proprie esigenze, ma anche quanto sia interessante e importante avvicinare le proprie capacità di sportivo a quelle del mezzo su cui si naviga. Questo percorso mi ha arricchito profondamente e resterà per sempre scolpito dentro di me”.

Il fatto di aver messo in vendita Prismyan significa che Giancarlo, come già annunciato nei mesi passati, si sta preparando a lasciare la classe Mini per altre avventure, la più grande delle quali sarà la Vendée Globe del 2016 se riuscirà a trovare lo sponsor per acquistare la barca.

http://www.giancarlopedote.it