venerdì 2 dicembre 2022
  breaking news

Andrea Mura alla Global Solo Challenge

Andrea Mura ci parla della sua vita in catamarano e della sua partecipazione alla Global Solo Challenge che partirà dalla Corugna a Settembre 2023

Nel video postato in apertura notizia l’intervista che abbiamo avuto la possibilità di fare durante l’ultimo Salone Nautico di Genova al noto navigatore Andrea Mura.

Andrea si sta preparando in questo periodo alla partecipazione della Global Solo Challenge, una regata intorno al mondo sulla rotta del Vendée Globe, regata dalla quale si differenzia per regolamento e tipologia di barche.

La Global Solo Challenge è una regata a partenze differenziate: le barche piccole partono prima, quelle più grandi dopo: vince chi taglia per primo il traguardo indipendentemente dalla grandezza della barca.

Come ci racconta Andrea nell’intervista fatta dal nostro direttore, Maurizio Anzillotti, il suo Vento di Sardegna non è ancora iscritto alla regata perché il navigatore è in attesa di definire il pannel di sponsor che lo accompagneranno nell’operazione, ma è sicuro di poter partecipare e per questo ha già iniziato la pianificazione della regata.

La Global Solo Challenge potrebbe ripagare Mura della grande delusione avuta con il Vendée Globe, quando riuscì a costruire una barca nuova appositamente per la regata, ma a cui dovette rinunciare perché non trovò gli sponsor per coprire le spese della partecipazione.

Mura, che di professione fa il velaio, oggi vive su di un catamarano di 51 piedi con la famiglia dove disegna anche le vele che poi produce in veleria. Ormeggiato di lato al catamarano dove vive il suo Vento di Sardegna.

© Riproduzione riservata

Slam Slam Slam
ADVERTISEMENT

I TOP 10 DI OGGI [articoli]

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI