SVN logo

Gold Cup D-One, trionfo del britannico Nick Craig

16-19 ottobre 2014 - Gold Cup D-One 2014 di Alassio nel segno del britannico Nick Craig

Abbonamenti SVN
ADV
Alassio - Il titolo della Gold Cup D-One va al britannico Nick Craig che con 10 punti si aggiudica il primo gradino del podio nel circuito riservato ai D-One, i monotipi ideati da Luca Devoti.

Trentacinque gli atleti provenienti da sette nazioni che hanno preso parte alle regate nella città di Alassio da giovedì 16 ottobre a domenica 19 ottobre.

Ieri, ultimo giorno di gare, contrariamente alle previsioni meteo che davano assenza totale di vento, una brezza termica tra gli 8 e i 10 nodi, da direzione 170/180 gradi ha permesso lo svolgimento di due belle e tiratissime prove.

La prima prova di giornata è stata vinta dal ceco Peter Fiala seguito dall’italiano Alessandro Novi e Camillo Colombo.

Decisiva e molto incerta fino all'ultimo metro la seconda prova di giornata e ultima del campionato per l'assegnazione del titolo che ha visto la vittoria dell'ungherese Tamas Szamody, seguito da Nick Craig, Umberto Crivelli Visconti e Francesco Gabbi.

Dopo quattro giorni di regate il titolo iridato Gold Cup D-One 2014 va a Nick Craig con 10 punti seguito sul podio dal ceco Peter Fiala con 14 punti e dall’italiano Umberto Crivelli Visconti, sempre con 14 punti (una vittoria in meno). Quarto l'italiano Alessandro Marega che sorpassa il ceco Viktor Teply.