SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 25 novembre 2020

Approach Championship 2015, il golf a Santa Lucia

Appuntamento sabato e domenica al Savoia di Napoli

Abbonamenti SVN
ADV
Napoli – “Approach Championship 2015, il golf a Santa Lucia", la prima edizione è in programma sabato 7 e domenica 8 novembre nel porticciolo del Borgo Marinari di Napoli. Si tratta di un evento di golf in mare, un inedito assoluto per la città di Napoli: nello specchio d'acqua antistante via Partenope saranno montate due pedane galleggianti rivestite di moquette verdi, simili ai prati dei campi da golf.

I due green verranno sistemati rispettivamente a 40 e 70 metri dalla banchina del Reale Yacht Club Canottieri Savoia. Qui, nella sede del sodalizio presieduto da Carlo Campobasso, sarà fissato il punto di partenza della sfida.

La manifestazione è organizzata insieme al Circolo del Golf di Napoli del presidente Ennio Giardino. Sono stati invitati a partecipare alla sfida golfistica tutti i soci dei due club organizzatori, Savoia e Golf Napoli, ed i soci dei circoli gemellati del Savoia.

S’inizia sabato, ogni partecipante avrà a disposizione due tiri. I migliori si qualificheranno per la finale in programma domenica. Nel porticciolo sarà presente una canoa con un canottiere del Savoia che andrà a raccogliere le palline galleggianti che cadranno in mare, lontano dalle buche.

“L’idea di partenza – dichiara Carlo Campobasso, presidente Rycc Savoia – è replicare, in qualche modo, quello che già avviene a Firenze col Pontevecchio Golf Challenge, che prevede la partecipazione di campioni di primissimo livello. Oggi non abbiamo pretese simili, iniziamo però da questa prima edizione con l’idea di bissarla già a maggio. In quella data, vorremmo portare sulla nostra banchina qualche golfista di fama internazionale ed inserire la manifestazione nel Maggio dei Monumenti, confermando come già accade per il Trofeo Marcello Campobasso e Le Vele d’Epoca, la nostra vocazione sportiva ed anche turistica."