SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 27 novembre 2020

Hallberg-Rassy è la barca dei sogni dei tedeschi

Un’indagine della rivista Yacht rivela che i tedeschi sognano di avere un Hallber-Rassy

Abbonamenti SVN
ADV
Amburgo (Germania) – La rivista tedesca Yacht ha condotto un sondaggio tra i suoi lettori per determinare, al di là dei vari premi che nominano le numerose “barche dell’anno”, quale sia realmente la barca che i tedeschi sognano. I

l sondaggio ha riguardato 5.400 lettori del giornale. I risultati sono stati chiarificatori per capire che tipo di gusti hanno i tedeschi, o almeno che tipo di lettorato ha questo giornale. Il cantiere più votato in assoluto con una grande distanza dal secondo classificato è stato l’Hallberg-Rassy.

Logicamente essere il cantiere dei sogni non significa che poi i tedeschi corrano a comprare Hallberg-Rassy anche in considerazione al fatto che il prezzo di queste barche non si può definire contenuto.

Il ritratto del diportista tedesco che esce da questo sondaggio è quello del marinaio conservatore amante dei dislocamenti pesanti. Capire se questo ritratto sia quello della media dei velisti tedeschi o si limita a quello della media dei lettori di un giornale che per sua tradizione è conservatore, non è facile.