Indubbiamente Hallberg Rassy è uno dei cantieri navali più conosciuti e stimati al mondo e la sua storia è un po’ la storia della nautica.
Molte delle sue barche sono state possedute da personaggi importanti e molti personaggi importanti avrebbero voluto possedere un Hallberg Rassy.
Oggi parlare di Hallberg Rassy è parlare di solidità, ottima distribuzione dei pesi, perfetta capacità di reggere il mare. Le barche di questo costruttore possono piacere o anche non piacere, ma sicuramente tutti gli devono riconoscere una passione e una serietà nel costruire le sue imbarcazioni che ha pochi uguali nel settore nautico.
Tutto questo ha indotto il cantiere a pubblicare il primo libro scritto in inglese che ripercorre la storia del cantiere dalle sue origini a oggi: The story about Hallberg-Rassy. Legendary boat builders”.
Un libro di 360 pagine che, con l’aiuto di molte fotografie d’epoca, ripercorre la lunga storia del cantiere e dei membri della famiglia Rassy che dal 1940, anno della sua fondazione, ad oggi, lo hanno guidato.
Il libro è arricchito con interviste ad armatore di Hallberg Rassy nel mondo, con progetti, foto d’epoca mai pubblicate.
Il libro, che ha un costo di 41 euro, è acquistabile nella sezione shop del sito del cantiere
© Riproduzione riservata