NSS Vendita
ADVERTISEMENT
NSS Vendita
ADVERTISEMENT
venerdì 20 settembre 2024
NSS Vendita
  aggiornamenti

Hanse 410, svelati alcuni particolari della nuova barca

Prua inversa, scafo a spigolo, motore elettrico: queste le caratteristiche del nuovo Hanse 410 che sostituirà l’Hanse 418

Hanse 410, svelati alcuni particolari della nuova barca
Hanse 410, svelati alcuni particolari della nuova barca
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER

Novità in arrivo in casa Hanse, che lancia l’Hanse 410. Il nuovo modello, che andrà a sostituire l’Hanse 418, è terzo della nuova linea del cantiere tedesco, dopo l’Hanse 510 e l’Hanse 460.

Continua quindi la collaborazione con lo studio di progettazione Berret-Racoupeau che vanta una lunga esperienza nelle barche di serie, da Beneteau a Fountaine Pajot, e che ha firmato i progetti delle sorelle maggiori della nuova arrivata.

L’Hanse 410 presenta volumi decisamente grandi per la sua classe ma il design dello scafo, che presenta una linea di galleggiamento sottile, garantisce prestazioni interessanti e facilità di conduzione, due tratti su cui da sempre punta Hanse.

La prua inversa segue la tendenza del momento, ma offre certamente una minore resistenza all’acqua e al tempo stesso rende imprescindibile la delfiniera, utile sia per murare una grande vela leggera che per recuperare l’ancora senza farla sbattere sul dritto di prua.

Lungo circa 12,50 metri, il nuovo Hanse 410 presenta sullo scafo spigoli che corrono interamente da prua a poppa, che consentono uno sfruttamento migliore degli spazi interni e contribuiscono a migliorare la stabilità a barca sbandata.

Lateralmente, grandi finestrature lungo le murate.

Svelati anche alcuni particolari sotto la linea di galleggiamento: una sola pala di timone, in controtendenza con la moda attuale, e deriva con scarpone.

Prevista, su richiesta, l’installazione di un motore elettrico, che avrà il pregio di rendere silenziosa la navigazione anche in assenza di vento.

Il lancio sul mercato dell’Hanse 410 è previsto per l’estate del 2023.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP