giovedì 20 gennaio 2022
SVN SUPPORT
  breaking news

Il primo Ice Yachts 62 è in acqua

Il cantiere di Salvirola, ha varato il suo primo 62 piedi giovedì scorso a Varazze

Varazze – Non senza un momento di trepidazione da parte di chi assisteva, il primo esemplare di Ice Yacht 62, giovedì 29 agosto, ha toccato l’acqua nel porto di Varazze in Liguria.

La barca disegnata dallo studio Felci sarà esposta a Cannes e a Genova dove ci si aspetta un numero consistente di visitatori attratti dalla novità di un cantiere italiano che fa innovazione in un momento in cui altri chiudono i battenti.

Il 62 arriva a pochi mesi dal varo dell’Ice 44, altro progetto di Felci.

L’ Ice 62, è una barca laminata in fibra di carbonio e vetro con stuoie di carbonio nei punti di maggiore sforzo. Questo esemplare, in particolare, è dotato di un avveniristico sistema di controllo dell’imbarcazione. L’armatore, da un video-totem posto davanti all’albero, può controllare tutte le funzioni della barca, dalle luci interne ai sistemi idraulici di navigazione.

Sul numero di SVN 14, uscito a inizio settimana, si può leggere un’intervista all’Amministratore del Cantiere Marco Malgara.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?