SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 27 novembre 2020

Il Cannes Yachting Festival è definitivamente confermato

La conferma era attesa per il 29 giugno, è arrivata il 1° luglio, ma è arrivata e il settore nautico francese e non solo tira un sospiro di sollievo, il salone di Cannes si terrà regolarmente

Abbonamenti SVN
ADV
Cannes – Negli ultimi giorni si erano intensificate le voci per cui lo Yachting Festival di Cannes quest’anno non ci sarebbe stato, voci alimentate dall’annullamento del Montecarlo Boat Show arrivato in questi giorni e dal fatto che il 29 settembre era attesa una conferma definitiva da parte dell’organizzazione del salone, conferma che non era arrivata.

Il 1 luglio la conferma è arrivata, l’organizzazione dell’evento ha confermato che il salone si terrà regolarmente come da programma dall’8 al 13 di settembre.

Come ammette la stessa organizzazione sarà un salone in tono minore, ma comunque ricalcherà lo schema dello scorso anno, barche a motore al Vieux Port e barche a vela a Le Port Pierre Canto, sull’altro lato della baia di Cannes.

Le barche a motore esposte saranno 340, mentre quelle a vela 80, un numero ridotto, ma non troppo.

Il timore maggiore è che le persone non si fidino a visitare un salone nautico, anche se a giudicare dall’affluenza del periodo che si registrano nei centri commerciali che possono essere paragonati a quelli di un salone nautico, ogni timore dovrebbe essere fugato.