SVN logo

Imbarcazione va a fuoco e affonda davanti Tarquinia

A circa 7 miglia al largo di Tarquinia, una barca a motore di 23 metri è andata a fuoco. A bordo 7 persone, nessuna di queste è rimasta ferita.

Abbonamenti SVN
ADV
Tarquinia – Ieri, mercoledì 25 agosto, intorno alle 14, una grande barca a motore di circa 23 metri è andata a fuoco a circa 7-8 miglia al largo nel tratto di costa tra Tarquinia e Montalto di Castro nel alto Lazio.

Le fiamme sono divampate violente avvolgendo rapidamente l’intera imbarcazione. Nonostante il comprensibile panico, le 7 persone presenti a bordo sono riuscite a mettersi in salvo.
Cinque di queste si sono allontanate dalla barca a bordo del tender di servizio, mentre altre due hanno preferito buttarsi in mare. Queste sono state poi salvate da una barca da diporto che vista la grande colonna di fumo si era avvicinata.

Le persone sul tender, sono state poi prelevate dalla motobarca dei Vigili del Fuoco che avvertiti dalle numerose telefonate di persone che dalle spiagge hanno chiamato per dare l’allarme, sono intervenuti rapidamente insieme a una motovedetta e un pattugliatore della Guardia Costiera.

I Vigili del Fuoco hanno cercato di spegnere l’incendio con il cannone ad acqua in dotazione al mezzo, ma senza successo, dopo poco il loro arrivo, la barca è affondata.

Le cause dell’incendio non sono note e con il mezzo affondato si dovrà dedurre cosa sia accaduto dalle testimonianze delle persone presenti a bordo.

Nessuna delle persone presenti a bordo ha avuto bisogno del ricovero in ospedale.




© Riproduzione riservata