Nella classe 470 anche oggi grande equilibrio come nei giorni precedenti.
In classifica maschile dopo 8 prove si conferma primo l’equipaggio portacolori dello Yacht Club Italiano Giulio Desiderato/Enrico Fonda. Secondo e terzo due equipaggi tedeschi Wagner/Scheufler e Bogacki/Steinborn. In classifica femminile le tedesche Bochman/Lorenz hanno confermato il primo posto. Seconde le slovene Mrak/Teja e terze le croate Nincevic/Zupan.
Nella classe Laser con lo scarto del risultato nell’ultima prova, primo il francese Jean Baptist Bernaz. Secondo il francese Rodrigue Cabaz e terzo il belga Wannes van Laer.
Nella classe Laser Radial la vittoria è andata a Giuditta Laghi e al giovane timoniere gardesano Mario Benini.
A Imperia Winter Regatta 2009 hanno preso parte 350 equipaggi in rappresentanza di 28 nazioni: Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Lituania, Monaco, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Russia, San Marino, Singapore, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria. IWR è un evento ISAF di grado 3.
L’organizzazione di IWR è possibile grazie al contributo e alla collaborazione del Comune di Imperia/Assessorato al Turismo, al contributo della Regione Liguria/Assessorato allo Sport, della Provincia di Imperia e alla collaborazione della Capitaneria di Porto /Guardia Costiera di Imperia.
La 21° edizione di Imperia Winter Regatta si svolgerà dal 5 al 12 dicembre 2010.
© Riproduzione riservata