Nel totale le due barche hanno un valore che oscilla tra i 50 e gli 80 milioni di euro. Per avere ragione dell’incendio, i vigili del fuoco, intervenuti in forze con mezzi terrestri e navali, hanno dovuto lavorare per 4 ore. Al termine è stato evidente che dei due superyacht rimaneva ben poco.
La proprietà del The One è avvolta dal mistero e tale mistero sta dando vita a supposizioni diverse sull’origine dell’incendio.
La barca, sotto il nome di Carintia VI, è appartenuta ufficialmente, sino al 2013, al costruttore italiano Francesco Bellavista Caltagirone. Quando l’imprenditore fu indagato e arrestato per i fatti connessi con la costruzione del Marina di Fiumicino nel 2012, l’imbarcazione fu ufficialmente venduta.
In molti, tuttavia, pensano che, in modo indiretto, il superyacht, che è stato valutato tra i 25 milioni e i 30 milioni di euro, appartenga ancora al costruttore.
Nessun mistero sul Barbie, un superyacht più moderno, costruito nel 2006 dal cantiere Al Jadaf di Dubai. La barca appartiene all’imprenditore turco Ünal Aysal, noto per essere stato il proprietario della squadra di calcio turca Galatasaray.
© Riproduzione riservata