NSS CalaSardi
ADVERTISEMENT
NSS CalaSardi
ADVERTISEMENT
domenica 7 agosto 2022
NSS CalaSardi
  breaking news

Tragedia in Brasile: una frana travolge i turisti in barca

In Brasile un enorme costone di roccia è caduto nelle acque del Lago Furnas sommergendo le barche dei turisti, le ricerche sono in corso

Tragedia in Brasile: una frana travolge i turisti in barca
Tragedia in Brasile: una frana travolge i turisti in barca
Drammatico incidente in Brasile lo scorso weekend, presso il Lago Furnas nel Comune di Capitólio. Il Furnas è un lago molto frequentato dai turisti, e il recente weekend non ha fatto eccezione con molte imbarcazioni che hanno solcato le sue acque per ammirare il paesaggio spettacolare che il Furnas offre.

All’improvviso è però accaduto l’imponderabile: mentre un gruppo di barche si trovava sotto un costone di rocce, si è staccata una frana che è caduta rovinosamente in acqua. Purtroppo non tutte le barche, come testimoniato da questo video della CNN Brasil sono riuscite a spostarsi in tempo.


Sul posto sono intervenuti i mezzi dei Vigili del Fuoco e il bilancio al momento è pesantissimo: circa 40 persone ferite, 10 i morti e alcuni dispersi.

Non c’è ancora una spiegazione ufficiale per il distacco dell’enorme costone di roccia, ma dalle prime ipotesi pare che una delle cause possa essere stato il forte maltempo dei giorni precedenti, con una tromba d’aria che ha colpito il Lago.

Questa la versione dei Vigili del Fuoco:”Quello che è successo è il distacco di una parte della struttura rocciosa. Quella regione ha una formazione a canyon, con tipi di roccia molto sedimentaria. Le forti piogge possono accelerare questo processo di distacco, che ha finito per colpire alcune barche che erano nella zona", ha detto il tenente del Dipartimento dei vigili del fuoco, e portavoce Pedro Aihara.

© Riproduzione riservata

Puntocospicuo Puntocospicuo Puntocospicuo
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI