SVN logo
SVN solovelanet
domenica 29 novembre 2020

Boma fuori controllo ferisce quattro persone a Cowes

Un equipaggio riporta quattro feriti per un boma impazzito, tra questi, un uomo di 30 anni è stato ricoverato d’urgenza

Abbonamenti SVN
ADV
Cowes (GB) – Ieri durante lo svolgimento delle regate della settimana velica di Cowes, durante una manovra, il boma di una barca ha spazzato il ponte ferendo alla testa quattro membri dell’equipaggio.

Quando la RNLI (il soccorso volontario inglese) è arrivata sul posto ha trovato un uomo di 30 anni con un importante ferita alla testa. L’uomo era ancora cosciente. Dopo che i paramedici, saliti a bordo dell’imbarcazione, l’hanno immobilizzato, l’uomo è stato portato velocemente al S.Mary Hospital a Newport.

Più tardi sono stati trasportati al pronto soccorso anche gli altri tre componenti dell’equipaggio rimasti coinvolti nell’indicente.

Nel pomeriggio, sempre la RNLI è dovuta intervenire per un imbarcazione, un 50 piedi di nome Saga che, calcolando male la bassa marea, aveva spiaggiato. In questo caso gli uomini della RNLI, in accordo con lo skipper, determinato che la situazione non era pericolosa, hanno lasciato la barca ad aspettare l’alta marea che avrebbe rimesso la barca in condizioni di navigare.