mercoledì 15 gennaio 2025
  aggiornamenti

Campionato Invernale Anzio - Nettuno

Conclusione del Campionato Invernale 2013/2014

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Nettuno - Concluso il campionato invernale Anzio-Nettuno con dieci regate per l'altura e sedici per la flotta J24 e Platu 25.

Il campo di regata del golfo di Anzio e Nettuno si conferma tecnico e avvincente, con una flotta altura che si è data battaglia senza esclusioni di colpi, una flotta J24 che proprio ad Anzio ha ritrovato nuova vitalità con alcuni equipaggi tra i più forti a livello nazionale ed internazionale, ed una ritrovata flotta di Platu 25 che mancava dalle acque del golfo da qualche anno.

Nella flotta altura in IRC overall è primo assoluto Raggio di Sole, il First 40.7 di Luciana Fiumara dello YC Nettuno con al timone Toi Morani che ha al suo attivo ben otto primi posti su dieci regate; entusiasmante il duello per la seconda piazza tra Blu Tango Blu, altro First 40.7 di Roberto Rosa e Meridiana il Salona 41 di Sergio Liciani, che ha visto Blu Tango Blu prevalere per solo un punto di distacco.

In Crociera 1 Dama Bru il First 47.7 di Antonio Burlina vince nettamente su Ilmatar di Massimo Bettoia; in Crociera 2 si impone Jean Jack the Dreamer il Bavaria 36 di Giovanni Maglionico, seguito al secondo posto da un meritevole Villamar, l'Oceanis 43 di Riccardo Paschina.

In ORC overall ha la meglio Meridiana, seguito da Blu Tango Blu e Petrilla, il First 35 di Velanelamente asd.

Nel raggruppamento Regata 1 sempre Raggio di Sole al primo posto seguito da Blu Tango Blu, mentre nel raggruppamento Regata 2 un formidabile Pili Pili di Giorgio Martini riesce a prevalere su Loucura, altro Farr 31 di Fabrizio Gagliardi, due gloriosi Half Tonner molto veloci.

Nell'Half Ton Classic troviamo al primo posto Pili Pili di Giorgio Martini, seguito da Loucura di Fabrizio Gagliardi e da Elena Celeste-Pragma Multimedia di Massimo Morasca.

Nella flotta J24 successo meritato di un equipaggio prestigioso, La Superba della Marina Militare timonata da Ignazio Bonanno, al secondo posto Marco D'Aloisio con Don J, al terzo posto Fabio Delicati della Polizia Penitenziaria con Djke.

Nella flotta Platu 25 si impone Alberto Cappiello con Astragalo su Nanuk di Gianrocco Catalano.

Il 39° Campionato Invernale di Anzio e Nettuno è stato organizzato da Circolo della Vela di Roma, Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, Lega Navale Italiana, YC Nettuno, con la collaborazione di SVMM, VelealVento asd e Half Ton Class Italia.

Qui sono disponibili tutte le classifiche.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP