martedì 18 marzo 2025
  aggiornamenti

In classe Snipe domina Giampiero Poggi

Ritorna dopo oltre due mesi d’inattività il Campionato Invernale Derive di Anzio 2010/2011, causa rinvii delle regate per avverse condizioni meteo, prima e per la pausa natalizia, poi

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Anzio - Una giornata difficile e fredda quella di domenica 23 gennaio, con vento debole e irregolare sui tre nodi da Est Nord Est con variazioni sensibili d’intensità e direzione via, via in calo. Una sola è stata la prova effettuata nelle classi Snipe, Laser Olimpico, D-One e Fiv 555 con onda e cambi di direzione in partenza sotto la direzione del giudice di regata Luciano Crocetti.
In classe Snipe vittoria e dominio assoluto con distacco di Giampiero Poggi, a prua in quest’occasione l’esperta Eugenia Vanni, saldamente al comando in classifica generale (8 punti) dopo cinque prove disputate. Al secondo posto (15) Ivo Gattulli, al terzo (22) Francesco Lubrano. Sono in rimonta con un buon secondo odierno Andrea Lubrano (32) e la new entry dello Snipe, Ruben Giordano (35) oggi quarto.
Nel Laser Olimpico nonostante il rientro in questa seconda manche di alcuni veterani esperti come Luca Frascari, oggi secondo, la prova è stata vinta di misura dal giovane Andrea Marras che mantiene il primato in classifica generale (9 punti). Riccardo Vitullo (21) è al secondo posto in generale seguito al terzo da Giuliano Ravagnani (24). Da rilevare l’ottima prestazione di Paolo Sgritta oggi al terzo posto che è stato anche il trascinatore di dieci amici velisti che provenienti da equipaggi sui cabinati hanno acquistato tutti insieme il Laser con spirito goliardico e come sottolinea Alessandro Tattoli: “ perché è divertente, diffusa, di facile trasportabilità e anche per prenderci in giro tra noi”.
Nel nuovo singolo skiff D-One vittoria odierna di Alberto Ferrari ancora primo in classifica generale (19) su Zabalua Augustin (30) e Andrea Gancia (31), da rilevare l’ottimo secondo posto odierno di Gino Onorato (35) e il terzo posto di Stefano Caruso (32). Per tutti coloro che volessero provare il D-One sotto la guida di mani competenti ed esperte dall’11 al 13 febbraio prossimi sarà organizzato un Clinic a Valencia dal noto olimpionico Luca Devoti, nonché costruttore della barca. Una buona occasione anche per gli equipaggi leggeri e femminili, sui 60 chilogrammi di peso, con randa ridotta di 9 mq.
Nella classe Fiv 555 l’equipaggio del CV Ventotene condotto da Giulia Isman (10) si conferma al vertice della classifica generale con al secondo posto ancora quello del CVVentotene di Alex Vagaggini (14), oggi buoni secondi, al terzo l’equipaggio del GVLEga Navale Anzio di Pietro Tersigni (19).

Organizzato dalla Lega Navale Italiana Sezione di Anzio, dal Circolo della Vela di Roma, dal Reale Circolo Canottieri Tevere Remo con la collaborazione di Yachting Club Anzio – East Bay e dello Stabilimento Balneare Tirrena e la partecipazione dello Sport Velico Marina Militare Sezione di Anzio il campionato riprenderà sabato 5 e domenica 6 febbraio 2011.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ