SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 25 novembre 2020

Ciak si gira, al via le riprese del nuovo film su Jacques Cousteau

La Croazia sponsorizza Odissea, il film sullo scienziato francese

Abbonamenti SVN
ADV
Croazia - Sono iniziate in Croazia le riprese del nuovo film che racconta la storia dell’oceanografo francese Jacques-Yves Cousteau, l’uomo che ha introdotto più di una generazione all’amore per il mare e l’oceano.

La Croazia che ha attirato la produzione di Odissea, questo il nome del film, contribuendo alle spese di produzione con 200.000 euro, sostituirà i paesaggi della Francia meridionale dove Cousteau praticò le prime immersioni.

La regia e la sceneggiatura portano la firma di Jerome Salle, mentre i ruoli dei protagonisti sono recitati da Lambert Wilson (Jacques Cousteau), Audrey Tautou (la sua consorte Simone) e Pierre Niney. Quest’ultimo interpreta Philippe Cousteau, figlio di Jacques e tragicamente scomparso in Portogallo nel 1979.

Dalla Croazia la troupe di Odissea si sposterà in Sudafrica e quindi in Antartide dove continuerà a girare sino a dicembre. Il film dovrebbe arrivare nelle sale nella seconda parte del 2016.

Odissea è l’ottavo film che viene girato in Croazia quest’anno grazie agli aiuti che il paese croato elargisce alle produzioni. Si calcola che a fronte di poco più di 2 milioni di aiuti la Croazia avrà un ritorno economico pari a 21,7 milioni di euro.