SVN logo

Ciak si gira, al via le riprese del nuovo film su Jacques Cousteau

La Croazia sponsorizza Odissea, il film sullo scienziato francese

NSS
ADV
Croazia - Sono iniziate in Croazia le riprese del nuovo film che racconta la storia dell’oceanografo francese Jacques-Yves Cousteau, l’uomo che ha introdotto più di una generazione all’amore per il mare e l’oceano.

La Croazia che ha attirato la produzione di Odissea, questo il nome del film, contribuendo alle spese di produzione con 200.000 euro, sostituirà i paesaggi della Francia meridionale dove Cousteau praticò le prime immersioni.

La regia e la sceneggiatura portano la firma di Jerome Salle, mentre i ruoli dei protagonisti sono recitati da Lambert Wilson (Jacques Cousteau), Audrey Tautou (la sua consorte Simone) e Pierre Niney. Quest’ultimo interpreta Philippe Cousteau, figlio di Jacques e tragicamente scomparso in Portogallo nel 1979.

Dalla Croazia la troupe di Odissea si sposterà in Sudafrica e quindi in Antartide dove continuerà a girare sino a dicembre. Il film dovrebbe arrivare nelle sale nella seconda parte del 2016.

Odissea è l’ottavo film che viene girato in Croazia quest’anno grazie agli aiuti che il paese croato elargisce alle produzioni. Si calcola che a fronte di poco più di 2 milioni di aiuti la Croazia avrà un ritorno economico pari a 21,7 milioni di euro.

© Riproduzione riservata