SVN logo

Doppio colpo Jeanneau: in arrivo un 65 e il nuovo Sun Odyssey 380

Il Jeanneau Yacht 65 sarà la nuova ammiraglia del cantiere, il 380 una new entry nella fascia delle più piccole

Abbonamenti SVN
ADV
Doppio colpo per il colosso Jeanneau, marchio che fa parte del grande gruppo Beneteau, che ha presentato ben due modelli che andranno ad arricchire la gamma Sun Odyssey e quella Jeanneau Yachts.

Stiamo parlando del nuovo Jeanneau Yachts 65 e del Sun Odyssey 380. Il primo è la nuova ammiraglia Jeanneau, e segue temporalmente e concettualmente lo Jeanneau Yacht 60. Una barca progettata da Philippe Briand per coloro che amano veramente il mare, e desiderano espandere i loro orizzonti, navigando con un mezzo da grandi navigazioni.

Pur rimanendo fedele allo spirito Jeanneau di barca facile da usare e ovviamente comoda, è difficile considerare questo 65 piedi come una vera e propria barca di serie dato l’alto numero di personalizzazioni, interne ed esterne, che questo progetto offre.

Il Sun Odyssey 380 invece è la classica barca per la crociera di medio raggio per famiglie. Esteticamente questo 380 deriva dal fortunato Sun Odyssey 410, con un look che vagamente si ispira a quello delle barche da regata oceaniche, con doppio timone, spigolo a poppa e volumi di prua abbastanza potenti.

Tre le opzioni di pescaggio, standard, pescaggio ridotto e chiglia pivottante per chi naviga in zone con forti escursione di maree. All’interno sono ben 4 i layout disponibili, impreziositi da una dinette a tutto baglio.

Le due barche verranno presentate ufficialmente al pubblico nel corso dei prossimi saloni di fine estate e poi a quello di Dusseldorf a gennaio.

Jeanneau Yachts 65
Lungh. fuori tutto 20.70 m
Lunghezza scafo 19.55 m
Lungh gall. 8 m
Larghezza 5.40 m
Dislocamento 31 000 kg

Sun Odyssey 380
Lungh fuori tutto 11.75 m
Lunghezza scafo 11.22 m
Lungh. gall 10.77 m
Larghezza 3.76 m
Dislocamento 6 896 Kg


© Riproduzione riservata