martedì 25 marzo 2025
  aggiornamenti

Tutto pronto per Groupama 3

Il trimarano di Franck Cammas salperà tra pochi giorni da Lorient per cercare di stabilire il nuovo record del giro del mondo in equipaggio

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Lorient - E' prevista entro pochi giorni la partenza di “Groupama 3”, il maxi-trimarano di Franck Cammas, che cercherà di migliorare il record di circumnavigazione del globo in equipaggio, conquistando così il Trofeo Jules Verne.

Il multiscafo è ormeggiato nel porto francese di Lorient, già carico di viveri e parti di ricambio per affrontare la navigazione. Sarebbe dovuto salpare oggi, ma le condizioni meteo non favorevoli hanno indotto Cammas e il suo team a ritardare la partenza.

Il tempo da battere è quello di “Orange II”, il trimarano di Bruno Peyron che nel 2005 impiegò 50 giorni, 9 ore e 32 minuti per compiere l'impresa. “Groupama 3” ha già dimostrato di essere una barca molto performante, in grado, salvo imprevisti, di fare meglio. Da maggio a luglio ha ottenuto quattro record, tra cui la massima distanza compiuta in 24 ore e quello della traversata Nord-Atlantica.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ