SVN logo

A Milano la mostra pittorica Keep on Sailing, personale di Lorenza Cavalli

Continua con successo a Milano la mostra delle opere dell’artista Lorenza Cavalli con tema la vela e il mare

NSS
ADV
Milano - “Keep on sailing”, questo è il titolo della personale dell’artista Lorenza Cavalli inaugurata il 24 giugno 2019 presso l’atelier dell’artista.

Indagando il tema della navigazione, come mezzo che l’uomo ha da sempre usato per addentrarsi nell’ignoto, nasce l’interesse di Lorenza Cavalli per la relazione tra il visibile e l’invisibile quale fondamento della sua poetica e ricerca.

Le grandi tele proposte, in dialogo con le più recenti sculture in alabastro e metalli, traggono ispirazione dagli scatti fotografici dalla stessa realizzati durante diverse edizioni della Maxi Rolex Cup a Porto Cervo.

Lorenza Cavalli consegue la laurea in pittura all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, dove attualmente vive e lavora. Durante la formazione accademica viene scelta come artista unica per la realizzazione di un ampio progetto sul mondo della nautica che la porterà ad eseguire opere apprezzate dai più illustri protagonisti del mondo del mare in Italia, Francia, Svizzera, Olanda, Russia, Stati Uniti, India, Cina, Brasile ed Emirati Arabi.

Grazie ad uno stile identitario, Lorenza Cavalli restituisce le immagini alla tela con grande armonia e cura del dettaglio che conferiscono all’opera una carica espressiva non comune.

Il progetto sulla nautica ha dato inizio allo studio sulla resa pittorica della luce prendendo come primo spunto il realismo americano di Edward Hopper. Le imbarcazioni ritratte, icone di eleganza contemporanea, emergono dal dinamismo ovattato della competizione come sculture sospese in una poetica del silenzio.

© Riproduzione riservata


https://www.lorenzacavalli.net