Contrapposto a una flotta che ha raggiunto le trenta unità, l'equipaggio italiano ha vinto tutte le undici prove disputate nell'ambito della manifestazione, caratterizzata in prevalenza da condizioni meteo al limite (solo due regate sono state portate a termine al fronte di brezze di media intensità).
Sul podio sono saliti anche due equipaggi danesi: quello di Kim Christensen, finito secondo a 16 punti dagli uomini di Riccardo Simoneschi, e quello di Jesper Bendix, staccato addirittura di 49 lunghezze dalla vetta.
La stagione agonistica dell'Audi Italia Sailing Team supported by Eberhard continuerà con la partecipazione all'ultima tappa del circuito Volvo Cup, in programma tra il 5 e l'8 luglio a Riva del Garda. L'evento anticiperà di una ventina di giorni il Mondiale di Torbole, cui prenderanno parte oltre centoventi equipaggi, presenti in rappresentanza di quattro continenti.
L'attività dell'Audi Italia Sailing Team supported by Eberhard è supportata dal main sponsor Audi, dalla maison di alta orologeria Eberhard&Co e da Musto, coinvolto in qualità di partner tecnico.
© Riproduzione riservata