sabato 29 gennaio 2022
  breaking news

Terminati i lavori alla bocca del canale di Lefkas in Grecia

La bocca nord del canale di Lafkas cambia aspetto

Lefkas (Grecia) – Il piccolo canale di Lafkas è ben conosciuto da tutti coloro che navigano da Corfù verso l’arcipelago che si trova a sud di Lefkas (Meganisi, Cefalonia, Itaca, Skorpion e altre isole).

Il canale aveva una bocca d’entrata a nord protetta da una lunga lingua di sabbia che continuava a espandersi a causa delle correnti che continuavano a depositare sabbia. Per ovviare al problema, la regione di competenza ha deciso di modificare la bocca d’entrante tagliando del tutto la lingua di sabbia.

I lavori, ostacolati da problemi finanziari, sono durati 3 anni, ma ora sono terminati. Chi arriva da nord troverà un ingresso al canale molto più grande dominato dalla fortezza di Santa Maura che dal 1300 fa la guardia al canale.

In costruzione anche un molo a ridosso dell’entrata dove le barche potranno ormeggiare temporaneamente in attesa dell’apertura del ponte mobile che consente l’accesso al canale.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?